Green

26/05/16 - News

ECO-FRIENDLY

Date le componenti naturali della nostra materia prima, l’attenzione verso l’ambiente è ovviamente una costante.

 

Facciamo parte della Catena di Custodia del cartone, che partendo da foreste certificate e passando attraverso le cartiere arriva a noi trasformatori e quindi ai nostri clienti.
Per testimoniare ciò apponiamo su gran parte delle nostre scatole i marchi FSC o PEFC identificativi delle maggiori organizzazioni internazionali non governative garanti di tale processo.

 

Per ulteriori approfondimenti vi suggeriamo di visitare:
www.fsc.org
 www.pefc.org

 

Oltre alla provenienza del cartone, grande è l’attenzione che rivolgiamo alle sostanze contenute nelle colle, negli inchiostri e nei materiali secondari utilizzati per la fabbricazione della scatola e alle modalità di smaltimento degli scarti di lavorazione.

70%

della materia prima utilizzata è composta da cartone riciclato

30%

della materia prima utilizzata proviene da cartiere che gestiscono le foreste responsabilmente

72%

di inchiostri e colle sono prodotte con componenti vegetali

Azienda green Fustelgraf
 

ANCORA PIù GREEN

  • Ogni scarto di lavorazione viene recuperato da aziende specializzate
  • L’ottimizzazione della quantità di cartone richiesto per le nostre scatole è una necessità competitiva ma anche una forma di rispetto per l’ambiente
  • Il risparmio energetico è un nostro obiettivo primario. Analizziamo periodicamente l’efficienza energetica del nostro sito produttivo, tenendo in considerazione consumi ed emissioni e mirando ad una progressiva riduzione degli stessi e dell’impatto ambientale dato dalle nostre attività.